DIRITTO DI RECESSO, GARANZIE E CONDIZIONI DI ACQUISTO

 

La Kreativ Group SAS si impegna a gestire l'ordinativo inoltrato
compatibilmente con le disponibilità del proprio magazzino e con quello dei propri fornitori.

Diritto di Recesso


Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. 

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Kreativ Group SAS una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell'ordine. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Kreativ Group SAS - Via Montello n.20, 15121 Alessandria (AL) 
la comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo indicato nella pagina contatti , sotto la voce "reclami", purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore.

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di Recesso

 
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software, allegati, ecc.);
    • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
    • il bene acquistato dovrà essere integro, restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa;
    • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
    • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Kreativ Group SAS darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; 

 

  • Kreativ Group SAS non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Kreativ Group SAS provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso

 
La procedura da seguire stabilite da Kreativ Group SAS, una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:

  • Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Kreativ Group SAS - Via Montello n.20, 15121 Alessandria (AL).
  • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Kreativ Group SAS.
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

Rimborso


Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Kreativ Group SAS provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile, e comunque entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Quando decade il diritto di recesso 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Kreativ Group SAS accerti:

  • la mancata restituzione dello scontrino fiscale in originale;
  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
  • nei casi sopra indicati, Kreativ Group SAS provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
  • non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

Garanzie e Assistenza

Tutti i prodotti venduti da Kreativ Group SAS sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF. Il Cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Garanzia 24 Mesi 


La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Kreativ Group SAS provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale di Kreativ Group SAS - Via Montello n.20, 15121 Alessandria (AL). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Kreativ Group SAS potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Kreativ Group SAS. 

DOA (Dead on Arrival) 


Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto a garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Attenzione per prodotto non funzionante alla consegna non va frainteso quando il prodotto arrivi danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Kreativ Group SAS potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. 

Tempi di sostituzione

 
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. 

Ritardi

 
Nessun danno può essere richiesto a Kreativ Group SAS per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Restituzione

 
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 

Legge Applicabile 


Il contratto di vendita tra il Cliente e Kreativ Group SAS s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

Assistenza fornita direttamente da goniceshop.it


Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci. Kreativ Group SAS utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che ti offre.

Reclami


Kreativ Group SAS è molto attento alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Si ha la possibilità di inviare un reclamo per iscritto direttamente a questo indirizzo: Kreativ Group SAS - Via Montello n.20, 15121 Alessandria (AL).

Giurisdizione e foro competente

 
Il contratto di vendita tra il Cliente e Kreativ Group SAS s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma. 

Prezzi di Vendita

 
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito goniceshop.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Condizioni di Acquisto


Kreativ Group SAS accetta ordini per il territorio Italiano. 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito goniceshop.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta. 

Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine. 

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro. 

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. 


Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di goniceshop.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore, etc.). 

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da goniceshop.it mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

  • Il contratto stipulato tra i Cliente e Kreativ Group SAS è da intedersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di goniceshop.it.
  • Effettuando l’ordine sul sito goniceshop.it il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
La Kreativ Group SAS si impegna a gestire l'ordinativo inoltrato
compatibilmente con le disponibilità del proprio magazzino e con quello dei propri fornitori.

Fatturazione

Per ogni ordine effettuato sul sito www.goniceshop.it, Kreativ Group SAS emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail (in formato PDF) successivamente all'evasione dell'ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo delle spese di spedizione varia in base alla zona di consegna e al metodo di pagamento scelto:

  • Se il pagamento è effettuato con carta di credito o carta ricaricabile le spese di spedizione ammontano a €.4.90 con GLS Currier Express.
  • Su alcuni articoli in via promozionale è possibile che la spedizione sia gratuita.
  • Per pagamenti effettuati con contrassegno le spese di spedizione ammontano a € 4,90, con aggiunta di € 5.00 per oneri di contrassegno.

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